IT EN RU FR DE ES
800 202233 Sei un Rivenditore? login / registrazione (0) 0,00€
(0) 0,00€ login / registrazione Sei un Rivenditore? 800 202233
Spikenergy è la soluzione
naturale per i dolori muscolari
GAFITEX, Dispositivi medici per terapia dolore ed edema acuto GAFITEX, Dispositivi medici per terapia dolore ed edema acuto
RICHIEDI INFORMAZIONI » STUDI CLINICI STUDI CLINICI PUBBLICATI STUDI CLINICI IN PUBBLICAZIONE SINDROMI


Indicazioni delle patologie più comuni da curare con le micro-correnti di Spikenergy

STUDI CLINICI PUBBLICATI

I Test condotti


Studio clinico dr. Dotti-dr. Sandonini

Dotti: Università degli Studi di Bergamo, Dip di Ingegneria Industriale
Sandonini: Samatex, Brescia Resp. Ricerca e sviluppo

Un innovativo manufatto tessile generatore di microcorrente con capacità terapeutiche nella cura dell’insufficienza venosa

L’utilizzo del bendaggio come azione di contenzione-compressione si perde nella notte dei tempi tanto che le prime segnalazioni risalgono al neolitico (5 000-2 500 a.C.) con i ritrovamenti nelle grotte del Tassili nel Sahara, dove sulla roccia sono raffigurati guerrieri con gambe bendate in una sorta di danza rituale. Il bendaggio è stato usato in medicina nei successivi secoli con bende prodotte in vari tipologie fibrose (lana, lino caucciù, ecc.), ma la vera applicazione di tessuti elastocompressivi nasce dopo il 1850 con la produzione di tessuti elastici usati come bendaggio e solo molto più tardi per la confezione di calze elastiche.

DOWNLOAD PDF ITA


Studio clinico M. Mosca, C. Rona

VERIFICA CLINICO-STRUMENTALE DELL’EFFICACIA DI UN TESSUTO
IN FIBRE METALLICHE (SPIKENERGY) IN PAZIENTI DERMATOLOGICI E ORTOPEDICI

L’elettromagnetoterapia è considerata tradizionalmente una disciplina alternativa, sebbene in realtà condivida oggi con le scienze medico-biologiche scopi e premesse sulla base di evidenze riportate in letteratura e di dati tratti da recenti studi sperimentali.

Partendo dall’ipotesi di impiegare i metalli per trattare alcune alterazioni funzionali dell’organismo,è stato creato un tessuto che si compone di fibre di rame e zinco e silicio, composizione questa che conferisce al prodotto proprietà uniche e innovative.

Al fine di dare dignità e rilevanza scientifiche a una disciplina a oggi pressoché esclusivamente empirica, tali dispositivi sono stati sottoposti a un’accurata serie di valutazioni clinico-strumentali, per supportarne oggettivamente i benefici a carico di specifici comparti corporei (cute e apparato osteo-articolare) ed evidenziarne il meccanismo d’azione, nonché il fatto che si crei una sorta di pila di Volta dall’associazione fisica dei tre. La comunicazione illustrerà nel dettaglio gli aspetti di sicurezza ed efficacia indagati.

DOWNLOAD PDF ITA DOWNLOAD PDF ENG


Studio clinico dott. F. Oliva

Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia, Università di Roma "Tor Vergata", Viale Oxford, 81 ROMA
Studio Randomizzato in doppio cieco con cavigliera Spikenergy nel trattamento delle distorsioni di caviglia.

LO STUDIO: Le distorsioni laterali di caviglia sono tra i più comuni infortuni durante le attività atletiche o ricreative. In particolare, nel Regno Unito vengono registrate circa 260.000 distorsioni di caviglia all'anno, negli Stati Uniti più di 23000 distorsioni di caviglia al giorno con un costo di circa 2 miliardi di dollari per anno. Circa il 40% di distorsioni sono potenzialmente in grado di causare complicanze croniche, pertanto la sottovalutazione di questo trauma può portare ad evidenti disagi per i pazienti.
Onde accelerare il recupero funzionale e il ritorno alle attività quotidiane, dopo una distorsione di caviglia, abbiamo costruito uno studio randomizzato in doppio cieco per provare la validità del trattamento conservativo nelle distorsioni di caviglia acute di I e II grado delle cavigliere Spikenergy vs cavigliere elastiche normali a breve termine.

DOWNLOAD PDF ITA


Studio clinico dr. Giuseppe Capua

Ospedale San Camillo - ROMA.
Responsabile Medicina e Traumatologia dello Sport.
Presidente Commissione Antidoping FIGC.

Protocollo di uno studio clinico del quale sarà anche coordinatore:
• Nuovo approccio nella terapia del dolore osteo-articolare elettromagnetoterapia continua con dispositivo rame-zinco.
Valutazione sugli effetti della applicazione di elettromagnetoterapia con Dispositivi SPIKENERGY in pazienti affetti da dolore, edema e infiammazione nel post-operatorio in generale.
DOWNLOAD PDF ITA


Studio clinico prof. Colonna

Elettromagnetoterapia: terapia alternativa del dolore nel paziente emiplegico?
Il dolore é tra tutti i sintomi quello che peculiarmente minaccia l’integritá fisica e psichica della persona condizionandone ampiamente anche la qualitá della vita. Nei pazienti affetti da ictus cerebrale, fin dalla fase acuta, la presenza di complicanze pregiudica l’iter riabilitativo e la prognosi.

DOWNLOAD PDF ITA DOWNLOAD PDF ENG


Studio clinico dr. Gabriele

Elettromagnetoterapia: approccio all’artrosi con un nuovo dispositivo indossabile rame-zinco
L’applicazione dei campi elettromagnetici in medicina è ormai entrata nell’uso corrente sia nella diagnosi (RMN) che nella terapia. Mentre sulla validità diagnostica il consenso è unanime, esiste ancora un ampio dibattito per quel che riguarda l’efficacia delle applicazioni terapeutiche.
DOWNLOAD PDF ITA


Università Tessile di Bergamo

Elettromagnetoterapia: approccio all’artrosi con un nuovo dispositivo indossabile rame-zinco

L’applicazione dei campi elettromagnetici in medicina è ormai entrata nell’uso corrente sia nella diagnosi (RMN) che nella terapia. Mentre sulla validità diagnostica il consenso è unanime, esiste ancora un ampio dibattito per quel che riguarda l’efficacia delle applicazioni terapeutiche.

DOWNLOAD PDF ITA

Indicazioni delle patologie più comuni da curare
con le micro-correnti di Spikenergy