IT EN RU FR DE ES
800 202233 Sei un Rivenditore? login / registrazione (0) 0,00€
(0) 0,00€ login / registrazione Sei un Rivenditore? 800 202233
Spikenergy è la soluzione
naturale per i dolori muscolari
GAFITEX, Dispositivi medici per terapia dolore ed edema acuto GAFITEX, Dispositivi medici per terapia dolore ed edema acuto
RICHIEDI INFORMAZIONI » STUDI CLINICI STUDI CLINICI PUBBLICATI STUDI CLINICI IN PUBBLICAZIONE SINDROMI


Indicazioni delle patologie più comuni da curare con le micro-correnti di Spikenergy

STUDI CLINICI IN PUBBLICAZIONE

I Test condotti


Studio clinico dr. Dotti-dr. Sandonini

Dotti: Università degli Studi di Bergamo, Dip di Ingegneria Industriale
Sandonini: Samatex, Brescia Resp. Ricerca e sviluppo

Un innovativo manufatto tessile generatore di microcorrente con capacità terapeutiche nella cura dell’insufficienza venosa

L’utilizzo del bendaggio come azione di contenzione-compressione si perde nella notte dei tempi tanto che le prime segnalazioni risalgono al neolitico (5 000-2 500 a.C.) con i ritrovamenti nelle grotte del Tassili nel Sahara, dove sulla roccia sono raffigurati guerrieri con gambe bendate in una sorta di danza rituale. Il bendaggio è stato usato in medicina nei successivi secoli con bende prodotte in vari tipologie fibrose (lana, lino caucciù, ecc.), ma la vera applicazione di tessuti elastocompressivi nasce dopo il 1850 con la produzione di tessuti elastici usati come bendaggio e solo molto più tardi per la confezione di calze elastiche.

DOWNLOAD PDF ITA


Studio clinico prof.Colonna

Elettromagnetoterapia: terapia alternativa del dottore nel paziente emiplegico(parte 2)

Il sintomo dolore è considerato quello che per eccellenza condiziona il quotidiano vivere modificandone l'essenza potendo trasformare quella che è una giornata di benessere in una giornata di disabilità e disagio- minacciando l'integrità fisica e psichica delle persone ed in definitiva la qualità della loro vita

DOWNLOAD PDF ITA


Studio clinico dott. Gabriele

Valutazione dell’efficacia dei campi elettromagntici generati da un presidio indossabile (ginocchiera) mediante RMN

Obiettivo del presente lavoro era valutare se nella terapia dell’artrosi di primo e secondo grado del ginocchio (patologia femoro-rotulea) l’utilizzo di una ginocchiera costituita da un tessuto che riproduce la Pila di Volta (brevetto N° MI 20001U00260) potesse amplificare e mantenere nel tempo l’effetto dei condroprotettori (glucosamina o l’acido ialuronico) e se tali effetti potessero essere evidenziati con la RMN osservando la presenza o meno dell’idrarto, il profilo cartilagineo e l’interessamento dell’osso subcondrale al momento dell’arruolamento nello studio e dopo sei mesi.

DOWNLOAD PDF ITA DOWNLOAD PDF ENG


Studio clinico dott. Mosca

STUDIO CLINICO SULL’UTILIZZO DI UN NUOVO TESSUTO (SPIKENERGY ) IN ALCUNE PROBLEMATICHE DEL PIEDE

La cute del piede normalmente è calzata nei paesi temperati in scarpe di pelle, di gomma o di materiale sintetico : essa può, in soggetti predisposti, manifestare un sintomo particolarmente molesto definito iperidrosi: questa consiste nell’iperfunzione delle ghiandole sudoripare endocrine, un meccanismo di per sé fisiologico che serve a controllare l’omeostasi ovvero la termoregolazione del corpo umano in caso di aumento della temperatura ambientale o della temperatura di un distretto locale del corpo, come in caso di un distretto locale del corpo, come in caso di esercizio fisico.

DOWNLOAD PDF ITA DOWNLOAD PDF ENG


Studio clinico san Raffaele

Studio prospettico, randomizzato monocentrico per il trattamento sintomatico dell’insufficienza venosa cronica degli arti inferiori in pazienti trattati con calze preventive con filato SpikEnergy rispetto a pazienti trattati con calze preventive standard (Studio SEVI).

L’insufficienza venosa cronica è un disturbo comune che colpisce una vasta parte della popolazione (10-40% di adulti), in particolare nel sottogruppo delle donne. La compressione degli arti inferiori tramite l’uso di calze e collant preventivi a compressione graduata è ampiamente raccomandato come trattamento fondamentale dei sintomi dell’insufficienza venosa cronica nei casi di bassa-moderata insufficienza che non sono destinati all’intervento chirurgico.

DOWNLOAD PDF ITA DOWNLOAD PDF ENG


Studio clinico prof.Perissuti

POSTOPERATORIO: EFFICACIA DI SPIKENERGY SU DOLORE E TEMPI DI RECUPERO FUNZIONALE

La terapia riabilitativa intensiva viene eseguita o in regime di degenza (per i Pazienti più anziani con patologie comitate) o in regime ambulatoriale. L’esperienza decennale ci ha insegnato che l’ottimale riuscita dell’intervento, assieme ovviamente alla correttezza operatoria, è strettamente legata alla rapidità con la quale si raggiungono i limiti funzionali del ginocchio operato.

DOWNLOAD PDF ITA


Studio clinico prof.Melegatti

ELETTROMAGNETOTERAPIA: NUOVE SOLUZIONI PER VECCHIE PATOLOGIE

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un crescente interesse da parte della comunità scientifica circa l’impiego dei campi magnetici nel trattamento di quadri patologici diversi. Le recenti pubblicazioni su riviste indicizzate così come la reale mancanza di effetti collaterali indesiderati e le limitate controindicazioni hanno spinto ortopedici, fisiatri, medici dello sport e fisioterapisti a riconsiderare una terapia antica quanto la storia dell’uomo ma spesso sottovalutata e considerata come una terapia “alternativa”. Nonostante una ampia evidenza scientifica, esiste ancora una certa resistenza da parte di alcuni esponenti della comunità ortopedica a considerare la magnetoterapia una metodica non del tutto efficace ed affidabile, che poggia la sua credibilità scientifica su studi non indipendenti, commissionati e sostenuti dai produttori di apparecchi magnetoterapici, e perciò per definizione non scevri da contaminazioni commerciali.

DOWNLOAD PDF ITA


Studio clinico prof. Giuseppe Porcellini

Responsabile del Centro di Chirurgia della Spalla presso l'Ospedale Cervesi di Cattolica.
Docente presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Ferrara.
Membro della Società Italiana della spalla e del gomito e della Società europea della Chirurgia della Spalla e del Gomito; consigliere della Società italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (SICSeG), è responsabile della Commissione didattica ed è stato appena nominato Segretario Nazionale.

Protocollo di uno studio clinico del quale sarà anche coordinatore:
• Pazienti affetti da patologie spalla-gomito.
Valutazione del dolore, edema e infiammazione in pazienti trattati con Dispositivi Spikenergy cervico-dorsale dopo intervento chirurgico

Indicazioni delle patologie più comuni da curare
con le micro-correnti di Spikenergy