Molte persone affette da patologie osteo-articolari o circolatorie croniche hanno provato e indossato il nostro prodotto.
La loro testimonianza è preziosa perchè frutto di esperienza diretta.
La distorsione è una problematica di carattere osteo-tendinea, a carico di una qualsiasi articolazione dell’organismo (le più frequenti sono quelle del polso, del ginocchio, delle caviglie, del rachide cervicale detta “colpo di frusta” e in generale in corrispondenza delle articolazioni con le ossa più sporgenti) causata da un movimento innaturale improvviso/imprevisto e violento, che va a modificare temporaneamente le strutture e i limiti fisiologici e anatomici dell’articolazione stessa.
Gli episodi discorsivi spesso accadono in ambito sportivo, durante la guida ma anche in ambiente lavorativo e nella vita quotidiana. I sintomi che si dichiarano in seguito ad una distorsione sono dolore immediato, edema, gonfiore, sensazione di calore, ematomi,contrattura muscolare, versamento articolare e temporanea paralisi dell’articolazione colpita.
Le diverse porzioni dell’articolazione distorta, quali capsula, legamenti, tendini e menischi, fino al muscolo relativo, possono essere danneggiate in modo diverso, più o meno seriamente