IT EN RU
(0) 0,00€ login / registrazione Sei un Rivenditore? 800 202233
InfoRICHIEDI INFO
Spikenergy è la soluzione
naturale per i dolori muscolari
GAFITEX, Dispositivi medici per terapia dolore ed edema acuto
RICHIEDI INFORMAZIONI » STUDI CLINICI SINDROMI


SINDROMI

Le sindromi dolorose osteoarticolari e cartilaginee, la panniculopatia edematosa e la cellulite oggi si possono curare con le microcorrenti da indossare.

L’applicazione dei campi elettromagnetici in medicina è ormai entrata nell’uso corrente sia nella diagnosi radiologica che nella terapia.
Le micro-correnti hanno validità diagnostica e il loro consenso è unanime, mentre vi è ancora un ampio dibattito per quel che riguarda l’efficacia delle applicazioni terapeutiche.
Tuttavia numerosi studi Clinici e ricerche approfondite hanno dimostrato i benefici delle cure con le microcorrenti e la loro efficacia nelle patologie infiammatorie acute e croniche, dolori muscolari, fratture, stiramenti, osteoporosi, artriti, artrosi e rigenerazione tissutale.

Sindromi dolorose curabili con le microcorrenti

In generale si utilizzano campi magnetici pulsati a bassa frequenza (<100 Hz) e bassa intensità (extremely low frequency, ELF), non superiori a 100 G.

Ricerche effettuate su colture cellulari esposte in camera magnetica, in campo magnetico statico controllato, a frequenza L’uso forse più diffuso della elettromagnetoterapia, o se non altro quello per cui i pazienti hanno la maggiore compliance, è legato alla funzione antalgica che l’applicazione di intensità più bassa (<10 G) sembra esercitare.

Accanto agli apparecchi utilizzati presso i centri di medicina riabilitativa del settore pubblico e privato, sono apparsi in commercio anche tanti dispositivi per uso domiciliare che consentono al paziente di gestire le sedute e di sottoporsi alla terapia per un tempo maggiore. Recentemente è stato brevettato un tessuto che riproduce la Pila di Volta (brevetto N° MI 20001U00260 - Spikenergy). Coppie di fili rame/zinco alternate a tessuto siliceo si ripetono in serie; a contatto con la pelle sfruttando il sudore la pila si attiva e genera una corrente elettrica di 300 microAmpere ed un campo magnetico di 4-10 nanoTesla.

La Cellulite è un disturbo della micro-circolazione sanguigna che è a causa di un malfunzionamento non ossigena in modo sufficiente i tessuti. Questa situazione nel tempo crea a livello estetico un aspetto della pelle così detta a buccia d’arancia, ma più profondamente fa soffrire il tessuto adiposo sottocutaneo.
Le cause che determinano la comparsa della cellulite sono molteplici come uno stile di vita poco sano ma anche da fattori genetici ereditari e da squilibri ormonali.

In sintesi questi i fattori più comuni:

SPIKE CELL contribuisce a ripristinare il microcircolo grazie alle microcorrenti